Chromebook, arriva il Pc di Google

Chromebook, arriva il Pc di Google

Arriva anche in Italia Chromebook, il pc di Google. L’azienda America lancia il suo sistema operativo Chromee OS, che promette di essere veloce, leggero e sicuro. Sarà installato su macchine della Acer, Asus, HP e Lenovo.

Chromebook, computer di Google, con il sistema Operativo Chromee OS

Nergli Stati Uniti il sistema Operativo Chromee OS é già in uso da tempo, progettato da Google e basato sulla progettazione di Linux. Si tratta di un sistema operativo Open Source, che significa che i proprietari della licenza, rendono disponibile il codice sorgente, per permettere agli utenti, qualora lo desiderassero, di apportarvi modifiche.

Chromebook motorizzato Google

Il sistema operativo Chromee OS esiste da una decina di anni, e sin da subito le sue capacità furono sorprendenti, rispetto ai computer disponibili al tempo. Google ha sin da subito puntato allo sviluppo s Cloud, oggi piuttosto diffuso, ma al tempo quasi del tutto sconosciuto. Per questo motivo il computer é stato apprezzato prima in America, e solo recentemente in Europa.

Chromebook alla conquista dell’Europa

Quest’anno Google punta a sfidare apertamente Windows e Apple anche in Europa. Ha siglato nuovi contratti con produttori di software, per renderli compatibili con il suo Chromee OS, grazie anche alla maggiore diffusione della tecnologia Cloud.

I vantaggi del Chromebook

Chromebook é un computer totalmente differente da quelli cui siamo abituati. Il suo sviluppo improntato sul Cloud, infatti lo rende estremamente più veloce, non avendo una memoria fissa sovraccaricata di dati. Ovviamente per funzionare ha bisogno di una rete internet affidabile e veloce. In oltre, come per tablet e Smartphone, l’assistente vocale ha un ruolo molto importante nel suo utilizzo.

Chromebook non é Android per Computer

La maggior parte di Smartphone e Tablet hanno installato il sistema Android, Chromebook però é un sistema Operativo differente, dichiaratamente studiato e pensato per il computer. Riesce infatti ad avere prestazione, che lo rendono professionale e adatto al lavoro come allo svago. Quindi diretto sia al mercato dei professionisti che quello dell’intrattenimento vero e proprio.

La scelta di un Computer, motorizzato Google

Fino ad oggi, quando si acquistava un computer, che fosse Windows o Mac, la scheda tecnica e la potenza della macchina, divenivano fondamentali. Con il sistema operativo Chromee OS, invece questo é relativo. Non sfruttando dati fissi, anche una macchina meno potente si rivela efficace, quindi tutto dipende dall’utilizzo cui é diretta.

Google, sfida apertamente Windows e Mac

Google lancia la sua sfida, anche in Europa a Windows e Mac. Il Sistema Operativo di Microsoft é il leader di mercato, e basa il suo successo, nella grandissima distribuzione su diverse macchine. Questo vantaggio di mercato, é anche un limite qualitativo, in quanto il suo Sistema Operativo, piuttosto pensante, rallenta notevolmente le macchine meno potenti. La strategia di Apple, invece é quella di adattare la macchina, da lei prodotta, al sistema operativo, quindi questa combinazione lo rende qualitativamente superiore a Windows. Google va a rivoluzionare tutto ciò, Inn quanto anche una macchina limitata riuscirà ad essere veloce.

Fonti: Repubblica, Dday, HDBlog,

 

 

SEGUICI SU FACEBOOK – facebook.com/eurocapellimagazine – Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile

Ginevra

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione. Amo la Moda, lo stile e il cinema Mi diletto a cucinare