Capelli, stempiature e diradamento, cosa fare

Capelli, stempiature e diradamento, cosa fare

3 Novembre 2020 Off Di Ginevra

Stempiature e Diradamento dei Capelli. La perdita é un fenomeno che colpisce in maggior parte gli uomini, ma che non é però estraneo alle donne. Le cause, fra i due sessi sono differenti. Vediamo cosa fare in caso di perdita eccessiva dei capelli.

Calvizie negli uomini e Alopecia femminile, le cause

La perdita dei capelli può essere dovuta a diversi fattori, alcuni temporanei e altri cronici. Fra le cause temporanee, c’è lo stress, una poca cura dei capelli, l’utilizzo di prodotti di dubbia o scarsa qualità e per le donne anche la fase pre e post parto. In tutti questi casi, risolvendo la causa principale, o venendo meno i capelli torneranno a crescere. Negli uomini la calvizie si deve principalmente a cause genetiche, e tende a manifestarsi con un iniziale diradamento nella zona delle tempie (stempiature) e poi in alto (chierica). Nelle donne la causa é invece ormonale, e si sviluppa nella parte alta sopra la fronte.

Ripercussioni psicologiche provocate dalle stempiature e dal diradamento dei capelli

Anche qui é corretto fare un distinguo fra uomo e donna. Nei primi, la calvizie, di vario livello essendo molto comune é più facile da accettare. Questo però non significa che il soggetto che ne soffra non si senta a disagio, e privo di una parte del proprio corpo importante per il look e l’aspetto estetico. Nelle donne, la problematica psicologia é ancor più rilevante. Infatti i capelli fanno parte del fascino e della bellezza di una signora, e il diradamento se non propio alopecia crea un forte disagio.

Affrontare il problema della perdita dei capelli, stempiature e diradamento

Quando notiamo una perdita eccessiva dei nostri capelli é importante agire subito. Si consiglia sempre una visita medica, dal dermatologo, per individuare le cause e trovare la miglior cura. L’utilizzo di un buon anticaduta può essere importante, quelli migliori sono in grado di frenare questo fenomeno e in alcuni casi favoriscono la ricrescita. Oggi si parla molto di trapianti, ma l’intervento chirurgico non sempre é possibile e può anche essere inefficace, per questo é importante rivolgersi a cliniche serie e specialisti professionali. A livello estetico e di conseguenza psicologico, però possiamo fare molto. Utilissime sono per questo fine le polverine per capelli; Toppik.

Quando le Microfibre di Cheratina Toppik sono utili

Le microfibre di cheratina Toppik, sono delle speciali polverine, che a contatto con il capello lo fanno apparire folto e voluminoso. Il risultato é istantaneo ed immediato, e resiste a vento, sudore e pioggia. Toppik a livello visivo riesce a coprire le zone con pochi capelli, facendo così apparire la capigliatura folta e piena. È impossibile notare la sua presenza ad occhio nudo, e chi le usa non sentirà più quella sensazione di disagio causata dalla perdita di capelli. Toppik é un vero e proprio cosmetico, non fa ricrescere i capelli, ma agisce efficacemente a livello estetico, e di conseguenza migliora l’autostima di chi lo utilizza.

Come e dove acquistare Toppik

Le Microfibre Toppik sono disponibili nelle seguenti colorazioni. Nero, Castano Scuro, Castano Medio, Castano Chiaro, Rosso, Biondo Medio, Biondo Chiaro, Bianco e Grigio. E nei seguenti  formati (3gr, 12gr, 27,50gr e 55gr) oppure uno dei kit disponibili sul sito. Approfittate delle offerte Set Toppik, dove potrete acquistare le microfibre e gli accessori più utili.  Esaminando le diverse offerte online su questi prodotti, a nostro parere Capellissimo è lo Store, con il Miglior prezzo, considerando che hanno le Spedizioni Gratis.

 

Toppik fa male? Causa problemi?

Toppik non fa male, é un prodotto a base di cheratina, una proteina naturale presente nei capelli. Può essere utilizzato assieme a trattamenti farmacologici (inerenti alla calvizie o altre problematiche) e non causa allergia. Per eliminarlo totalmente basterà lavare i capelli con uno Shampoo. Toppik viene utilizzato nelle fasi di post trapianto, quando i nuovi capelli non sono ancora cresciuti. Questo trucco in oltre fa parte dei kit make up utilizzati in televisione, per questo potete vedete in tv un personaggio con capelli molto folti, quando nella vita di tutti i giorni, non ha una capigliatura così corposa. Le Fibre di Cheratina Toppik sono approvate dalle autorità sanitarie in 110 Paesi, fra cui l’Italia.

Toppik Recensioni

Se volete maggiori informazioni sulle Microfibre di Cheratina, vi suggeriamo le Recensioni di Toppik Blog, in oltre nei diversi Forum è possibile leggere le Opinioni delle persone che lo hanno utilizzato. Toppik Capelli viene molto apprezzato perché mantiene ciò che promette, ed è di facile utilizzo. Importante è acquistare il prodotto Originale, perché da molte recensioni negative, si evince che è stato ordinato Toppik falso, che ha prodotto non pochi problemi.

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM