Capelli, la caduta di settembre

Capelli, la caduta di settembre

Per i nostri capelli Settembre é un mese piuttosto difficile, e a molte succede di notare una caduta più cospicua. Le ragioni di questo fenomeno sono molte e diverse, ma é importante arginare questo problema.

Perché a settembre c’è una caduta dei capelli

I nostri capelli, hanno una funzione ben specifica, e no, non é quella di realizzare l’acconciatura più cool. Questi sono una protezione naturale, verso i raggi solari. La nostra chioma appare più forte e folta in primavera, perché in questa fase, si stanno preparando all’estate, quando svolgeranno il grosso del loro lavoro. Poi in autunno, cominciano a cambiare, in vista della futura primavera.

Le cause che spingono alla caduta dei capelli a settembre

Oltre a queste ragioni fisiologiche, ne esistono delle altre, per lo più dovute alle nostre azioni. Solitamente in estate, tendiamo a stressare di più la nostra chioma, lavaggi frequenti, utilizzo di piastre, in più ci sono fenomeni esterni altamente inquinanti, lo smog delle città, la salsedine, raggi UV, il cloro e tanti altri. Questi fattori aggrediscono la chioma indebolendola sensibilmente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da eurocapelli.com (@eurocapelli) in data:

Come contrastare la caduta dei capelli di settembre

Quando il fenomeno é passeggero, dovuto principalmente all’estate, la regola principale é idratare i capelli, cioè dotarli del nutrimento dell’idratazione per favorire la loro rigenerazione e forza. Questo possiamo farlo con appositi cosmetici, lo Shampoo sicuramente, ma anche il Conditioner e Maschera. Questi due prodotti sono davvero importanti per la salute della chioma.

Cosmetici in grado di idratare la chioma

Per aiutare la nostra chioma é importante scegliere cosmetici adatti, si consiglia sempre quelli di tipo professionale, insomma quelli che utilizza il parrucchiere. Fra questi vi consigliamo Bed Head, in particolare la line Urban Antidotes Recovery, studiata per dare la giusta idratazione. Utilizzate lo Shampoo per 3 volte a settimana, insieme al Conditioner e una sola volta (a settimana) applicate anche la maschera. Grazie all’azione di questi cosmetici i vostri capelli torneranno forti e brillanti.

capellissimo
www.capellissimo.com ha i migliori prodotti della Bed Head e di Viviscal, ideali per idratare e rigenerare la chioma stanca e stressata, limitandone la caduta durante il periodo di fine estate inizio autunno

 

Quando i capelli hanno bisogno di un aiuto extra

Quando la caduta é copiosa, e i capelli tendono ad indebolirsi e spezzarsi, si consiglia un azione più incisiva. In questo caso, oltre all’idratazione, la chioma ha bisogno di un aiuto extra. Gli integratori alimentari per capelli, apportano la corretta quantità di proteine, vitamine e minerali, che mediante una dieta normale, non si riuscirebbe ad assumente nella giusta quantità. Uno dei più efficaci é Viviscal Donna, che combinato allo Shampoo, con un utilizzo costante e continuativo di 3 mesi, rigenererà totalmente la chioma, rafforzandola ed evitando che si spezzi e cada.

Quali sono i nemici della nostra chioma?

Abbiamo visto come ridare energia alla chioma indebolita, ma esistono dei nemici che possono rovinarla maggiormente. Primi fra tutti le fonti di calore, Piastra, ma anche il Phon vanno utilizzati con attenzione, la prima il meno possibile, il secondo, sempre a potenza e calore minimo, mantenendolo distante dalla testa. Quando la chioma é debole, bisognerebbe limitare l’utilizzo di tinte chimiche, perché anch’esse stressano i capelli. In fine, ultimo consiglio, é quello di non utilizzare cosmetici economici e commerciali, anche se al tatto la chioma vi appare morbida, questi non apportano i nutrienti che necessita, impedendo così, la rigenerazione del capello. Affidatevi sempre a prodotti professionali e di qualità, come quelli della Bed Head, altrimenti chiedete un consiglio al vostro parrucchiere di fiducia.

 

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli
Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

Ginevra

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione. Amo la Moda, lo stile e il cinema Mi diletto a cucinare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *