capelli al mare
Abbronzatura

Capelli al Mare, la routine per l’estate 2022

Questa Estate 2022, evita di rovinare i tuoi capelli in spiaggia, e segui una routine, per proteggerli anche al mare. Questa stagione è molto stressante per la chioma, che è costantemente aggredita dai raggi solari, salsedine, cloro e altri fattori inquinati. Il risultato è una capigliatura secca e disidratata, che può anche perdere il colore. In questo articolo ti suggeriamo la Routine per l’estate, e mantenere perfetti i tuoi capelli anche al mare.

Protezione Solare per Capelli

Sappiamo tutti quanto sia importante proteggere la pelle dai raggi uv, ma sono poche le persone che utilizzano una protezione solare per capelli.

Questo prodotto, che può essere in crema o spray, evita che i raggi solari aggrediscano la chioma rendendola secca. Composti da vitamine e oli, nutrono in profondità i nostri capelli, apportando l’idratazione necessaria.

Come la crema solare, va applicata più volte durante l’esposizione, o le giornate al mare. Si consiglia, di tornare a metterla dopo aver bagnato i capelli.

Utilizzando una buona protezione solare per capelli, riusciremo ad evitare i danni provocati dal mare e dai raggi solari.

Per saperne di più, visita il nostro articolo La Migliore Protezione Solare Capelli. Estate 2022. Clicca qui o sull’immagine in basso.

protezione solare capelli
LA MIGLIORE PROTEZIONE SOLARE PER CAPELLI

Dopo il bagno al mare, sciacqua i capelli

Durante le calde giornate estive, un tuffo al mare è ciò che chi vuole. Una volta usciti dall’acqua, è benefico per la chioma sciacquarla con acqua dolce. In questo modo, possiamo rimuovere una parte della salsedine, che si deposita sulla chioma.

La stessa cosa è bene farla anche dopo un tuffo in piscina. Il cloro contenuto è altrettanto nocivo per i capelli.

Quante volte lavare i capelli al mare

Durante l’estate, non è necessario lavare i capelli, tutti i giorni, dopo il mare. Possiamo lavare i capelli con shampoo a giorni alterni.

In precedenza ti abbiamo suggerito di sciacquare la chioma, ogni volta che esci dall’acqua di mare (o piscina). Una volta a casa, lascia i capelli sotto l’acqua per qualche minuto, così eliminerai meglio i residui di salsedine o cloro.

Potrebbe interessarti il nostro articolo: Crema, Latte e Olio. Differenza fra i solari. Clicca qui o sull’immagine in basso.

latte crema olio solare
CREMA, LATTE E OLIO SOLARE LE DIFFERENZE

Pettinatura da spiaggia

Quando andiamo in spiaggia, la pettinatura ideale è con i capelli raccolti. Dopo aver fatto il bagno, e mentre ci sciacquiamo è meglio sciogliere la chioma.

Affinché residui di salsedine o sabbia, non rimangano bloccate. Lascia i capelli sciolti, per qualche minuto, prima di tornare a raccoglierli.

Se utilizzi una buona protezione solare, da applicare su capelli sciolti, riuscirai a mantenere un perfetto styiling.

Maschera Idratante

La Maschera Idratante per Capelli è un prodotto necessario quando questi sono molto rovinati. Secchi, crespi o che perdono il colore.

Risulta utile, da usarla una volta a settimana, come prevenzione. Questo prodotto apporta idratazione e regnerà le chioma, anche quelle più rovinate. Inserirla nella tua routine per l’estate, manterrà luminosa e splendida la tua capigliatura.

Per saperne di più, visita il nostro articolo: Maschera Intensiva per Capelli Doposole. Ristrutturante Bio. Clicca qui o sull’immagine in basso.

maschera capelli doposole
MASCHERA PER CAPELLI DOPOSOLE | Intensiva Ristrutturante

Utilizza prodotti idratanti e nutrienti

Per una buona cura dei propri capelli, in particolare modo durante l’estate, dovresti utilizzare dei prodotti idratanti e nutrienti. Evita i prodotti solari per capelli economici e da supermercato. Questi al massimo contengono filtri solari, ma non sono in grado di nutrire la chioma.

Scegli invece prodotti solari per capelli bio. La componente naturale, è un vero toccasana per la chioma, hanno un azione efficace e delicata. Potrai quindi utilizzare, anche frequentemente, i prodotti bio per capelli, senza rischiare di rovinarli.

Capelli al Mare, la routine per l’estate 2022. Conclusioni

Questa estate 2022, mantieni una corretta routine per i tuoi capelli. Eviterai che diventino secchi e crespi, o perdano il loro colore naturale. Apportando nutrienti e idratazione, riuscirai a sopperire ai danni provocati dalla salsedine, sole, sabbia, cloro e altri fattori inquinanti.

Al mare utilizza sempre una protezione solare per capelli, e risciacquali una volta che esci dall’acqua. Che sia al mare o in piscina.

Non ti sarà necessario lavare la chioma ogni giorno con shampoo, ma potrai farlo a giorni alterni. Utilizzando una maschera per capelli doposole, apporterai idratazione extra, riparerai quelli rovinati, e proteggerai maggiormente, quelli sani.

Adesso tocca a te, scrivi nei commenti, quale routine utilizzi per curare i tuoi capelli durante l’estate, e quali risultati hai ottenuto.

fondonatura solair
FONDONATURA SOLAIR | I Migliori Solari Bio, realizzati in Italia

Ricorda anche di seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli
EUROCAPELLI | Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.