Molti uomini dopo i 30, notano una cospicua perdita dei capelli, come possiamo evitare la calvizie, e salvare la nostra chioma? In questa beve guida ti daremo qualche suggerimento, premettendo che i miracoli, sono ad appannaggio dei Santi, e non dei cosmetici per capelli.
Calvizie, perché si perdono i Capelli
Il problema della calvizie colpisce tantissimi uomini, e anche donna, seppur in questo caso di parla di Alopecia Femminile. I maschietti, cominciano, generalmente, a perdere i capelli intorno ai 30 anni. In parte é un fenomeno fisiologico, che può realizzarsi anche in maniera impercettibile. In moltissimi altri casi, la perdita dei capelli é più netta, e si concentra principalmente in determinate zone, la fronte e il retro. Le così dette, stempiature e chierica. Le cause della calvizie maschile, sono per lo più genetiche, e in questo caso croniche. Oppure temporanee, provocate da stress, cattiva alimentazione, cure farmacologiche o utilizzo di cosmetici di scarsa qualità.
Come evitare la perdita dei Capelli, la calvizie si previene a tavola
L’alimentazione é alla base della nostra salute, ci da energie, ci far star bene, e migliora la condizione dei nostri capelli. Una dieta ricca di grassi, provoca danni all’organismo, quindi ingrasseremo, saremo più affaticati, e anche i nostri capelli, saranno più deboli e propensi alla caduta. Al contrario, una dieta sana e equilibrata, ricca di frutta e verdura migliorerà la condizione della chioma, grazie all’idratazione, apportata da questi alimenti. Per migliorare la condizione dei capelli, vitamine, proteine e minerali sono molto importanti. Quando i capelli sono già indeboliti, diventa però difficile assumerli nella giusta quantità. In questo caso ci vengono incontro gli integratori alimentari, studiati e preparati per i capelli.
Perché gli Integratori Alimentari sono utili per evitare la perdita dei capelli?
Quando adottiamo uno stile di vita salutare e una dieta equilibrata, tutto il nostro copro ne trae benefici, e in capelli non sono esclusi da questo fenomeno. In una normale alimentazione, però può essere difficile assumere vitamine, proteine e minerali, in grado da aiutare i capelli, e in questo ci aiutano gli integratori alimentari. Questi, non faranno ricrescere i capelli persi, ma miglioreranno la salute e la forza di quelli esistenti, evitandone la caduta. Ad esempio gli integratori Viviscal, accompagnati dallo Shampoo, già dopo i primi 3 mesi di assunzione, continuativa e costante daranno i primi frutti. Questo si traduce in capelli più corposi e forti.

Evita la Perdita dei Capelli, sotto la doccia
Diciamolo chiaramente, gli uomini prestano poca attenzione ai cosmetici che utilizzano, fino a che non devono correre ai ripari. E molto spesso, é già troppo tardi. Utilizzare lo Shampoo del Supermercato, magari il tutto in uno in offerta speciale, non aiuterà a mantenere la vostra chioma, sana e intatta. Questi prodotti, spesso riescono a rendere morbidi i vostri capelli (per qualche ora o giorno), ma non svolgono la loro funzione, di nutrire e pulire il capello. Questo perché vengono prodotti con materie prime di scarsa qualità. Un altro errore tipico, é quello di utilizzare l’anti – forfora, anch’esso economico. Se avete problemi di forfora dovete utilizzare dei cosmetici specifici, da Farmacia, se non avete questo problema, vi servirà uno Shampoo adatto. In oltre, quando lavate i capelli, non dovete farlo ad alte temperature, ma con acqua tiepida fra i 30 e 35 gradi. Le alte temperature sono il nemico principale dei vostri capelli.
Se noti una perdita dei capelli, agisci subito per evitare la calvizie
Quando noti una perdita dei capelli, non devi farti prendere dal panico, e cercare soluzioni miracolose, questo ti farà perdere molti soldi e capelli. Se il fenomeno é intenso, la miglior cosa da fare é una visita dal dermatologo, che delinea la diagnosi e ti proporrà una cura. Quando noti un diradamento, comincia ad utilizzare uno Stampo anti caduta, non da supermercato, ma specifico, da Farmacia. Fra i migliori ci sono lo Shampoo Viviscal, e il Revita della DS Laboratories, entrambi disponibili in farmacia, o sul sito www.capellissimo.com
Perdita dei capelli, il trapianto soluzione alla calvizie
Moltissimi uomini pensano, che se hanno perso, o perderanno i capelli, si sottoporranno ad un intervento di trapianto. L’opzione chirurgia, é spesso efficace, ma non sempre risolutiva come si pensa. Per prima cosa, la perdita dei capelli, deve essersi in larga parte fermata, questo perché verranno prese parti di capelli esistenti e trapiantate dove mancano. Quindi se la zona donante, sarà in futuro vittima di perdita, il risultato sarà vano. Per questo motivo, bisogna rivolgersi a cliniche e medici preparati e professionali. Dei professionisti seri, prima di sottoporvi ad intervento, vi faranno le dovute analisi, e vi diranno fin da subito, se il risultato sarà e quanto duraturo nel tempo.
