Caduta Capelli e Calvizie, come prevenirla e contrastarla

Caduta Capelli e Calvizie, come prevenirla e contrastarla

Moltissime persone, uomini o donne che siano, soffrono di un eccessiva perdita dei capelli, che tal volta é sintomo di calvizie. Se questa si verifica durante il periodo autunnale é fisiologica, ma quando la caduta é copiosa e continua, allora potrebbe essere un principio di calvizie. Per conoscere esattamente cosa stia succedendo é necessaria una diagnosi del dermatologo, che individuerà le cause e se si tratti di un fenomeno momentaneo o cronico.
[toc]

La perdita dei capelli é un inizio di Calvizie?

La perdita dei capelli é fisiologica con l’avanzare degli anni, si verifica principalmente negli uomini e in maniera inferiore nelle donne. Se però la chioma perde consistenza in maniera importante potrebbe essere un segnale di alopecia in fase iniziale, che si realizza in maniera differente fra uomini e donne.

Perdita dei Capelli negli Uomini

Generalmente un uomo comincia a perdere i capelli superati i 30 anni, e in maniera limitata. Quando questa perdita é più decisa potrebbe essere il segnale di un iniziale calvizie. Se addirittura la perdita comincia prima dei 25 anni si parla di calvizie precoce. Gli uomini cominciano a perdere i propri capelli, inizialmente nella zone delle tempie, le così chiamate stempiature, e poi nella parte alta, la chierica. Se la calvizie é molto marcata, si potrebbero rimanere unicamente i capelli sui lati.

Perdita dei Capelli nelle Donne

L’alopecia non é un problema unicamente maschile, ma si verifica sempre più frequentemente anche nelle donne. Queste, a differenza degli uomini, tendono a perdere i propri capelli nella zona alta, e questa perdita, solitamente é preceduta da capelli molto fini. In una seconda fase, la chioma tenderà a ritirarsi, lasciando una fronte amplissima. La causa principale che porta all’alopecia femminile é di natura ormonale, e si verifica intorno ai 40 anni.

Perdita dei capelli e calvizie, quali rimedi

Per trovare dei rimedi validi alla perdita dei capelli é importante intervenire da subito. In fase iniziale mediante l’utilizzo di un buon Anticaduta, si può limitare e fermare questo fenomeno. Uno Shampoo anticaduta valido agisce nel migliorare la salute del cuoio capelluto, rafforzando così i capelli. Il miglior prodotto anticaduta oggi disponibile é il Revita della DS Laboratories. Si tratta di Shampoo e Conditioner, dotati delle più aggiornate tecnologie, che mediante la loro azione renderanno più forte il cuoio capelluto, creando così una zona ottimale per i capelli. Revita é in oltre molto efficace nella prevenzione alla calvizie.

REVITA DS LABORATORIES
Revita della Ds Laboratories é un efficace anticaduta, in grado di frenare la perdita dei capelli e favorire la ricrescita

 

Prevenzione alla calvizie

Ad oggi é impossibile prevedere se un soggetto sarà colpito da calvizie, o comunque da una perdita importante dei propri capelli. Sicuramente adottare una dieta sana, favorirà la salute della nostra chioma, e dell’organismo in generale. È anche importante evitare che i capelli siano sottoposti a fonti di calore troppo alta, quindi si consiglia di non esagerare con l’utilizzo di piastre per capelli.

Come nascondere la calvizie

Se la caduta ormai si é già realizzata, un prodotto come Revita potrà unicamente limitarla, e difficilmente si riuscirà a riottenere i propri capelli. Se quindi vogliamo nascondere le stempiature, o far apparire più folta la nostra capigliatura, ci viene in aiuto Toppik. Si tratta di Microfibre di Cheratina, questo prodotto, aderisce al capello, mediante la carica elettrostatica, facendo così apparire la chioma più folta e voluminosa, e coprendo le zone a bassa densità di capelli. Toppik non macchia e non provoca allergie, resiste al vento, al sudore e alla pioggia e si elimina con uno Shampoo. Il risultato che offre é assolutamente naturale, e non potrà essere notato da nessuno.

TOPPIK
Toppik é un cosmetico in grado di coprire le stempiature il diradamento dei capelli e la calvizie in maniera semplice, veloce e naturale

 

Esistono soluzioni alla calvizie?

Purtroppo non esistono prodotti miracolosi, che vi faranno riottenere i vostri capelli. Nemmeno il trapianto, é affidabile al 100%, in quanto é efficace in determinati soggetti. Il nostro consiglio é quello di diffidare dei prodotti miracolosi, e chiedere sempre un parere al vostro dermatologo di fiducia.

 

Fonti: capellissimo.com 

 

SEGUICI SU FACEBOOK – facebook.com/eurocapellimagazine – Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile

Ginevra

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione. Amo la Moda, lo stile e il cinema Mi diletto a cucinare