Parrucchieri ce ne sono tantissimi, e i loro saloni di bellezza possono essere più o meno pieni, ma noi come possiamo sapere se il professionista sarà in grado di curare, modellare e coccolare i nostri capelli? Sicuramente un bravo parrucchiere non farà mai nulla di tutto questo.
Visualizza questo post su Instagram
Un bravo parrucchiere non mette in pericolo i tuoi capelli
Un bravo parrucchiere eviterà di realizzare tagli, tinte o qualsiasi acrobazia che possa mettere in pericolo i vostri capelli. Purtroppo però non tutti sono bravi professionisti e ahimè é successo che qualcuno oltre a sbagliare la tinta ha anche irrimediabilmente rovinando il taglio. Questi errori, oltre che a creare un danno al look possono costare cari, perché bisognerà poi trovare un professionista all’altezza che recuperi la situazione.
Seguono tutte le indicazione della cliente
Il cliente ha sempre ragione, si dice. Ma anche no. In fatto di capelli, look e stile il professionista, parrucchiere o truccatore che sia deve mettere in risalto i pregi della cliente, e farle capire se un taglio di capelli, per quanto lo porti la sua cantante preferita, a lei non sta bene. Il parrucchiere é un pò come uno psicologo, ciò naturalmente risulterà più semplice con le clienti abituali, ma una donna con un pessimo taglio di capelli, é una sconfitta per la cliente in questione e per chi lo ha realizzato.
Le migliori marche di prodotti professionali per capelli
Il lavoro del parrucchiere è importantissimo per il tuo look, ma per mantenere sempre perfetta la tua acconciatura, e sopratutto la salute della capigliatura, devi utilizzare dei prodotti professionali, proprio come quelli che trovi nei saloni di bellezza. Cerca di preferire sempre le marche di prodotti naturali per capelli, questo perché risulteranno molto delicate. In oltre, i cosmetici realizzati con ingredienti di bassa qualità, sono pieni di sostanze chimiche, che migliorano la profumazione, e danno un apparente beneficio alla chioma, che svanirà in breve tempo. Uno dei migliori Brand Italiani, che realizza prodotti per Capelli con ingredienti Bio é Fondonatura. Questi prodotti sono fra i più utilizzati nei saloni di bellezza, sopratutto nel Sud Italia, dove il marchio è famosissimo. Ti suggeriamo di sfogliare il catalogo e scegliere il prodotto naturale professionale per capelli, più adatto alle tue esigenze.

Un Parrucchiere non ti farà un taglio di capelli ridicolo
In precedenza abbiamo visto due tipici errori di un parrucchiere, ma c’è anche il caso in cui la creazione definitiva metta in ridicolo la cliente. Cioè quando per errore tecnico, o la poca capacità di saper indirizzare nella scelta del look, si crea un taglio o delle tinte al colore naturale dei capelli che mettano in ridicolo. Questo al massimo può essere tollerato a Carnevale e Halloween, ma quindi non può essere permanente.
È troppo diretto
Le clienti possono avere idee stravaganti e che poco si addicono alle qualità del viso e del copro, ma un bravo parrucchiere deve avere ottime capacità diplomatiche nel far capire alla cliente cosa si meglio per il proprio stile. Indubbiamente questo farsi capire, senza risultare troppo diretti non é semplice, e probabilmente la difficoltà più grande del lavoro del parrucchiere, non é tanto la realizzazione tecnica di un tagli, quanto la relazione psicologica con le clienti.
Cosa render bravo un parrucchiere
Abbiamo esaminato i classici errori di un pessimo parrucchiere, uno bravo ovviamente non commetterà nessuno di questi. Il parrucchiere non é solamente colui che realizza il taglio o la tinta dei capelli, ma si prende cura e coccola la cliente, che in quel lasso di tempo non vuole solamente mettere a posto il suo look, ma anche rilassarsi. Un bravo parrucchiere indirizzerà il look, senza imporlo e quando le idee della cliente sono troppo bizzarre lui saprà condurle sul giusto cammino.


