Alopecia, cos’è la Malattia della Moglie di Will Smith

Alopecia, cos’è la Malattia della Moglie di Will Smith

28 Marzo 2022 0 Di elvito77

Jada Pinkett, la moglie di Will Smith soffre da qualche anno di Alopecia. Durante gli Oscar 2022, Will Smith ha dato uno Schiaffo al comico Rock, che stava facendo delle battute sulla malattia della moglie.

In questo articolo vedremo cos’è questa malattia che porta alla perdita dei capelli, e come contrastarla.

Jada Pinkett, la moglie di Will Smith

Jada Pinkett è legata da 25 anni (con qualche breve rottura) a Will Smith. Anche lei, come il marito è un attrice che ha recitato in tantissimi film, e ha anche una carriera come cantante. I due hanno anche due figli, mentre lei ne ha uno dalla precedente relazione.

Durante l’ultima premiazione degli Oscar, ha fatto il giro del mondo lo schiaffo dato da Will Smith al comico Rock, che aveva fatto delle battute (di cattivo gusto) sui problemi di Alopecia di Jada Pinkett.

Alopecia la malattia di Jada Pinkett, moglie di Will Smith

L’Alopecia non è altro che la perdita dei capelli. Qualcosa di molto comune negli uomini. Questo fenomeno però può colpire anche le donne, seppur esistono delle differenze con la calvizie maschile.

Le Donne perdono i capelli principalmente per ragioni ormonali, legate alle menopausa, infatti la caduta si ha di solito dopo i 40/45 anni. Negli uomini invece, la calvizie è dovuta a cause genetiche, e si verifica intorno ai 30 anni.

In comune fra i due sessi c’è la calvizie causata dallo stress o controindicazioni a trattamenti farmacologici. In questi casi si parla di alopecia temporanea, perché una volta superate le cause, i capelli torneranno a crescere.

Per approfondire l’argomento, ti suggeriamo il nostro articolo sul Diradamento dei Capelli nella Donna. Clicca qui o sull’immagine in basso.

Come coprire l’alopecia Femminile

A causa dei problemi di Alopecia, Jada Pinkett è apparsa spesso con turbanti o copricapo, per coprire la perdita dei capelli.

L’alopecia è una problematica che ha anche conseguenze psicologiche, sopratutto per le donne. Per questo motivo, esistono cosmetici specifici per nascondere l’alopecia e coprire il diradamento dei capelli.

Il Prodotto più famoso è Toppik, delle speciali Microfibre di Cheratina, che realizzano un risultato naturale, coprendo l’alopecia femminile, ma anche maschile, e rendono i capelli fini più folti.

Per saperne di più visita il nostro articolo Cos’è Toppik.

Come si cura l’alopecia Femminile

Quando una Donna comincia a perdere i capelli, si consiglia sempre una visita dal dermatologo, il medico competente. Questo individuerà le cause, e prescriverà la migliore cura.

Molto frequentemente in caso di caduta dei capelli nelle donne, si consiglia l’assunzione di integratori alimentari per capelli. Questi hanno lo scopo di migliorare la salute della chioma, evitando che si spezzi o si perdano i capelli.

Visita il nostro articolo, dove ti spieghiamo a cosa servono gli integratori per capelli.

Alopecia, cos’è la Malattia della Moglie di Will Smith. Conclusioni

l’Alopecia è una problematica che colpisce molte donne, e si deve principalmente a ragioni ormonali. Jada Pinkett, moglie di Will Smith, soffre di caduta dei capelli da diversi anni, e questa sua problematica è stata evidenziata alla notte degli Oscar 2022.
Se hai bisogno di informazioni sulla perdita dei capelli, ti suggeriamo di vistare il nostro sito partner calviziacalvizie.com dove troverai tantissime informazioni sulla calvizie maschile e alopecia femminile.

 

Scrivici nei commenti cosa pensi di ciò che è successo agli oscar, e secondo te, come dovrebbe essere affrontata l’alopecia femminile, la calvizie che colpisce le donne.

Ricorda anche di seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM