Allenamento casa post vacanze natale

Allenamento in Casa Post Vacanze di Natale

Allenamento Post Vacanze di Natale da poter realizzare in Casa. Le vacanze sono appena finite, e per quanto siano state diverse, sicuramente abbiamo abbondato in pranzi e cene, quindi é importante ritornare in forma da subito. Ti proponiamo un allenamento, per bruciare le calorie in eccesso, e ripulirti dalle tossine accumulate.

Tornare in Forma dopo le Vacanze di Natale

Per Tornare in forma dopo le Vacanze di Natale, i fattori da considerare sono quanto avete mangiato in eccesso, e da che condizione atletica venite. Sicuramente chi si è allenato costantemente, non sarà interessato a questo articolo, quindi ci concentreremo su chi é stato per lo più fermo, o a riposo. Se la vostra condizione atletica non é al Top, vi consigliamo degli allenamenti da dividere in 3/4 giorni a settimana, per almeno i primi 15 giorni dalla ripresa.

Allenamento in casa, per rimettersi in forma

Giorno 1: Per riprendere la condizione vi suggeriamo questo allenamento. L’unico attrezzo di cui avrete bisogno è la corda, seppur possiamo darvi delle alternative per sostituirla. L’allenamento consiste in 5 serie di: 50 salti della corda, 10 Air Squat, 10 Push up, 10 Sit ups. Nel caso in cui non avete una corda, potete realizzare 50 salti. Prima di cominciare fate un riscaldamento completo, per attivare la muscolatura e come pre allenamento, potrete fare 3 serie, di 5 ripetizioni per ogni movimento.

shampoo per chi fa sport
Prodotto pensato da Fondonatura per chi fa Sport e per chi si trova costretto a lavaggi frequenti. Deterge delicatamente i capelli donando morbidezza e tonificandoli. Sulla pelle da una sensazione di benessere e freschezza.

 

Ritornare in forma dopo le vacanze di Natale

Giorno 2: Cominciamo ad intensificare l’allenamento, in questo caso vi consigliamo un Amrap da 15min. Si tratta di un quarto d’ora, di massime ripetizioni possibili di: 10 Burpees, 10 Squat Jump, e 20 Sit ups. (Addominali). Cercate di realizzare il maggior numero di round di questa serie. Al termine, una Tabata di Punk.

Come ritrovare la forma dopo Natale

Giorno 3: Per questo allenamento vi proponiamo due opzioni, una con peso, e un altra nel caso in cui ne siete sprovvisti. Cercate di utilizzare un attrezzo alla vostra portata, quindi non troppo leggero o troppo pesante. Lavoriamo sempre su un Amrap da 15 minuti composto da 10 Squat, 10 Push press (in caso di un solo peso, 10 per braccio), e 10 push ups. Nel caso in cui non avete nessun supporto diventerà: 30 Sit ups, 20 Air Squat, 10 Push ups.

 

Come bruciare calorie dopo le feste

Giorno 4: Per ritornare rapidamente in forma, concludi la settimana con questo esercizio, avrai bisogno di un cronometro, oppure di un orologio. Ogni movimento va realizzato per un Minuto, per un totale di 6minuti. (5 di attività uno di riposo) e comprende Salti della Corda, Air Squat, Burpeers, Sit Ups e Plunk. Cerca di ripetere questi movimenti per almeno 3 round, se possibile arriva a 5 per un totale di 30 minuti di allenamento.

Come dimagrire dopo le feste di Natale

Questi 4 allenamenti, potete ripeterli nella settimana successiva. Vi consentiranno così di bruciare molte calorie e tornare rapidamente in forma, per poi seguire dei programmi più avanzati. Ovviamente 15 giorni di ripresa di attività fisica, non saranno sufficienti per dimagrire, sopratutto se avete esagerato durante le feste. Per perdere peso, all’attività fisica, va sempre abbinata una corretta alimentazione.

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli
Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

About the author

Imprenditore nel Social Marketing.

Interessi:
📷 Fotografia
🏈 Football Americano
✈️ Viaggi
🏋🏻‍♂️ Crossfit
✍🏻 Scrivere e Leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *