Allenamento in casa, per mantenersi in forma

Allenamento in casa, per mantenersi in forma

Esiste un allenamento da poter fare in casa, per mantenersi in forma, e bruciare più calorie che con la corsa. Ti basterà una sessione da 30 minuti, con uno strumento economico e che non occupa spazio. Di cosa stiamo parlando? Ma ovviamente della corda.

Mantenersi in forma con un allenamento da fare in casa

Tutti desiderano poter realizzare un allenamento, che bruci molte calorie, e possibilmente senza dover per forza andare in palestra. Il running é uno dei più efficaci, in quanto é un ottimo allenamento cardio, ma ovviamente ha bisogno di spazi grandi per essere realizzato, ed é condizionato dalla situazione meteo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da eurocapelli.com (@eurocapelli) in data:

Saltare la corda, per mantenersi in forma

Per molto tempo la corda é stata considerata più un giocattolo per bambini, che uno strumento di allenamento. Nonostante ciò, molti studi, hanno evidenziato come questo esercizio bruci moltissime calorie. Secondo Science Daily, un ora con la corda arriva a bruciare fino a 1300 calorie. In 10 minuti brucerai le stesse calorie, che un km di corsa percorso in sei minuti.

Allenamento in casa con la corda

Un allenamento con la corda di 30 minuti, porte più benefici che lo stesso tempo passato correndo. In oltre, grazie a questo semplice strumento, lavoreranno tutti i muscoli del corpo, la densità delle ossa diventerà maggiore, si rafforzeranno caviglie e piedi, ed ovviamente é benefico anche per la circolazione.

 

Come realizzare un allenamento in casa, per mantenersi in forma

Vi suggeriamo questo allenamento della durata di 30 minuti. Dovrete realizzare 3 minuti continui di salto alla corda, intervallati da 1 di riposo, così fino a raggiungere la mezz’ora di allenamento. Le prime volte lo troverete molto faticoso, ma giorno dopo giorno, i vostri risultati miglioreranno. Se disponete di altri attrezzi, e trovate noiosa questa sessione, inserite sempre la corda nel vostro allenamento, sarà benefica per recuperare, sopratutto se utilizzate pesi, e vi farà bruciare molte calorie.

Allenarsi in casa. Saltare correttamente la corda

La prima regola per saltare la corda é quella di farla sulle punte dei piedi, con salti corti e brevi, altrimenti vi stancherete subito. Altro fattore importante é il ritmo, dovrete trovare il vostro, quindi ne troppo rapido, ne troppo lento. Altro fattore fondamentale é la lunghezza della corda. Per regolarla, bloccatela in basso con il piede, e fate raggiungere i manubri all’altezza della ascelle. In fine, il nostro consiglio é quello di utilizzare corde fini, e non quelle grosse.

 

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli
Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

Ginevra

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione. Amo la Moda, lo stile e il cinema Mi diletto a cucinare