Allenamento Crossfit, un Wod da fare anche in Casa per Migliorare la Forza

Allenamento Crossfit, un Wod da fare anche in Casa per Migliorare la Forza

Allenamento Crossfit, un wod da poter fare in casa o al box, da 219 ripetizioni per migliorare la forza e definire la muscolatura. Si tratta du una variante di Helen che ti farà utilizzare il tuo proprio peso.

Crossfit, il wod Helen

L’allenamento che ti proponiamo é una variante di Helen, di cui il formato originale prevede 3 round for time, composto da 400 metri di corsa, 21 American Swing e 12 Pull Ups. Un lavoro di forza e cardio, che aiuta a bruciare i grassi, e migliorare la condizione fisica piuttosto velocemente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da eurocapelli.com (@eurocapelli) in data:

Un allenamento da poter fare anche in casa

Questo allenamento ideato da Scott Britton sostituisce i 400 metri di corsa, con 40 Burpees, e le Pull Ups divengono Pike Push up. L’obbiettivo é quello di completare i 3 round nel minor tempo possibile. Il consiglio é quello di mantenere costante la prima serie, e cercare di non calare la frequenza dei burpees.

 

219 ripetizioni in questo Crossfit Wod

40 ripetizioni di Burpees. Braccia ben in alto al momento del salto, e il petto che sfiora il suolo, pronti a ripartire. Rispetta la tecnica corretta quando hai ancora energie. 21 American swings. Anche in questo esercizio la tecnica é fondamentale, usa l’inerzia del peso, per eseguire le ripetizioni. Pike push up, 12 ripetizioni. Esegui l’esercizio a talloni sollevati e spalla dritta, anche qui sentirai la stanchezza al secondo round.

 

Con questo Wod brucerai moltissime calorie. Allenamento da fare in casa

Questo wod si può realizzare facilmente anche in casa, essendo la Kettebel l’unico strumento necessario. Questo allenamento é molto completo, e fa bruciare tantissime calorie, aiutando così a definire il fisico. Potrai realizzarlo al chiuso, ma anche all’aperto nelle giornate d’estate. Ovviamente la sera, quando il sole non é troppo forte.

 

La Kettebel, uno strumento per realizzare molti Wod e un allenamento completo in casa

In un nostro recente articolo ti abbiamo proposto degli Amrap da poter realizzare con questo peso. Il nostro consiglio, se ti alleni frequentemente é di acquistarne una di un peso a te congeniale. Non é necessario esagerare con il peso, i massimali li ritoccherai al box, gli allenamenti fatti in casa ti serviranno a mantenere la forma e l’allenamento.

 

 

Fonte: Men’s Health

 

 

 

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli
Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

Ginevra

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione. Amo la Moda, lo stile e il cinema Mi diletto a cucinare