Addominali e Gambe al Top con la banda Elastica

Addominali e Gambe al Top con la banda Elastica

29 Novembre 2019 Off Di Ginevra Neri

È sempre difficile trovare il tempo per allenarci correttamente. Il lavoro, gli impegni e la vita quotidiana ci portano via tutta la giornata, e non riusciamo a frequentare la palestra. C’è uno strumento che però ci viene incontro, e ci permette di fare molti esercizi anche in casa, scopriamo la Banda Elastica.
[toc]

Instagram ci fa da personal trainer

La Banda Elastica vanta moltissimi estimatori, che su Instagram ci propongono una serie di esercizi, per lo più mirati a migliorare gambe e addominali. Dal profilo @home.exercises abbiamo trovato degli esercizi realizzati dalla guru del Fitness @dasolmom che potrai vedere e replicare in qualsiasi momento.

 

Esercizi con la banda elastica

Stenditi a pancia in su portando le gambe in alto, realizzando delle aperture a forbice, senza però incrociare. La banda elastica va messa giusto sopra le ginocchia. Le mani vanno tenute dietro la testa, che rimane leggermente sollevata, in maniera da attivare correttamente la zona addominale. Il vantaggio di questo esercizio é che fa lavorare diverse zone del corpo allo stesso tempo.

 

Esercizi per migliorare i glutei

Per migliorare il fondo schiena é perfetto l’esercizio Ponte Glutei. Sdraiati supina con ginocchia flesse e piedi ben appoggiati al suolo. L’elastico va posizionato intorno ai polpacci e mantenuto sempre in tensione. Spingendo i piedi sul pavimento, solleva il bacino contraendo i glutei, per poi tornare a sfiorare il suolo, sempre senza toccarlo. Grazie a questo esercizio lavoreranno le gambe, gli addominali ed il fondo schiena, bruciando così i grassi che si depositano in queste zone.

Una piccola spesa per grandi risultati

La Banda Elastica é un accessorio piuttosto economico, che però ci permette di realizzare moltissimi esercizi, comodamente in casa. Il suo prezzo indicativamente oscilla fra i 3,00 € e i 30,00 €. Va precisato che non tutte le bande elastiche sono uguali infatti a seconda del loro spessore richiedono una condizione fisica differente. Quelle più fini eserciteranno una pressione inferiore, e sono adatte a chi non é in gran forma, quelle più spesse invece, richiedono una migliore condizione fisica, e vi faranno sviluppare maggiore forza. Noi abbiamo visto delle bande elastiche da Decathlon e vi consigliamo di scegliere quella gialla o arancione.

Banda Elastica

Banda Elastica intermedia

 

Banda elastica, una miriade di esercizi

La banda elastica é uno strumento che vi consente di allevi in modo differente ogni volta. Per ottenere risultati significativi dovreste allenarvi 20 minuti al giorno, se non frequentate una palestra o non fate attività sportiva. Questo strumento migliorerà la vostra condizione fisica, seppur si tratta di un allenamento molto leggero. Vi ricordiamo però che ai 20 minuti di allenamento, dovrete abbinare una dieta corretta ed un allenamento costante.