Abbronzatura Uomo

Abbronzatura Uomo

28 Aprile 2022 0 Di Ginevra

Abbronzatura Uomo come avere una tintarella perfetta per questa Estate 2022. Moltissimi Uomini dedicano tempo a rendere olivastra la pelle, e ottenere una tintarella perfetta.

In questo articolo, ti spighiamo come rendere la pelle dorata, senza rischi, e ottenere un abbronzatura duratura.

Abbronzatura Uomo. Le regole da seguire

Un uomo che questa estate 2022, vuole ottenere un abbronzatura perfetta deve seguire queste semplici regole. I Primi giorni di esposizione, utilizza sempre una Crema Solare ad alta protezione. SPF 30 – 50. Questo permetterà alla tua pelle di abituarsi ai raggi solari, e sviluppare l’abbronzatura, senza procurarti brutte scottature.

Passato qualche giorno, solitamente quattro o cinque, potrai dedicarti ad accelerare la tua abbronzatura.

Abbronzatura Uomo. Protezione Solare

Quando la tua pelle non è ancora abituata ai raggi solari, devi utilizzare una protezione solare ad alto fattore. SPF 50, se hai una pelle chiara o delicata, mentre SPF 30 se è più scura.

Ricorda di applicare più volte, durante la giornata la Protezione Solare, indicativamente ogni mezz’ora e dopo ogni bagno, anche se è una crema solare resiste all’acqua.

Alla crema solare da supermercato, composta da ingredienti chimici e profumi, ti suggeriamo di preferire una protezione solare bio, che oltre ad evitarti scottature, idraterà la pelle, rendendo l’abbronzatura uniforme e duratura.

Per saperne di più ti suggeriamo il nostro articolo Protezione Solare Bio. Clicca qui o sull’immagine in basso.

Uomo. Come abbronzarsi velocemente

Per abbronzarti velocemente, una volta passati i primi giorni per preparare la pelle, potrai dedicarti ad intensificare la tua abbronzatura.

Per intensificare l’abbronzatura, ti serviranno dei prodotti specifici, in particolare gli Acceleratori di abbronzatura.

Questi solitamente non sono dotati di filtri solari, per cui vanno utilizzati su una pelle già preparata, e che non sia chiara o molto delicata. Gli acceleratori di abbronzatura sono una Crema abbronzante e Olio solare.

La crema abbronzante, aiuta a sviluppare maggiormente la melanina, che favorisce l’abbronzatura. L’olio solare invece, rende lucida la pelle e attira maggiormente i raggi solari.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro articolo Crema Abbronzante. Clicca qui o sull’immagine in basso.

Crema Abbronzante viso Uomo

Una crema abbronzante di qualità può essere usata anche sul viso dell’uomo. Se hai un abbronzante spray, dosalo prima sulla mano, e poi applicalo sul viso.

Quando utilizzi una crema abbronzante per il viso, scegli sempre una che abbia ingredienti naturali. Questi cosmetici sono molto più delicati sulla pelle, e solitamente sono di qualità superiore.

Abbronzatura Uomo. Quali sono le ore in cui ci si abbronza di più

Le ore in cui ci si abbronza di più sono indicativamente fra le 12 e le 16. Ricordate che in questi casi, i raggi solari saranno particolarmente intensi, e una esposizione prolungata, non migliorerà la vostra abbronzatura.

Alternate quindi l’esposizione al sole, con pause all’ombra, e immersioni in acqua. In oltre considerate che l’esposizione in piscina attira maggiormente i raggi solari.

Abbronzatura Uomo, come renderla duratura

Se vuoi rendere la tua abbronzatura duratura, e non lavarla via velocemente, quando ti esponi al sole, utilizza solari bio. Questi prodotti hanno il vantaggio di idratare la pelle, questa risulterà più morbida, e la tua abbronzatura avrà una durata maggiore.

Finita l’esposizione o la giornata al mare, applica sempre una crema doposole, questo cosmetico non serve unicamente come rimedio alla scottatura, ma fornisce idratazione extra. Quando ti lavi, invece applica un bagnodoccia che non lavi via l’abbronzatura. Anche in questo caso i prodotti solari bio, sono più efficaci.

Abbronzatura Integralo Uomo

Se sei un Uomo che ama l’abbronzatura integrale, ricorda utilizzare una protezione nelle zone più delicate della pelle.

Sopratutto in caso di depilazione completa, quando si pratica il nudismo in spiaggia, è importante proteggersi con una crema solare. In questi casi, ti suggeriamo il Latte Solare, che è molto più delicato, e fornisce una protezione adeguata.

Per saperne di più leggi il nostro articolo Latte Solare. Clicca qui o sull’immagine in basso.

Abbronzatura Uomo. Come avere una tintarella perfetta.

Un Uomo che vuole una abbronzatura perfetta, per questa estate 2022, deve seguire delle semplici regole. I primi giorni di esposizione, bisogna utilizzare una crema ad alta protezione solare. Una volta che la pelle si sarà preparata, ci si potrà dedicare ad accelerare l’abbronzatura.

Per gli uomini che desiderano un abbronzatura integrale, nelle zone più delicate, si suggerisce di preferire un latte solare, che offrirà protezione senza rovinare la pelle.

Quando ti esponi al sole, ricorda di fare delle pause all’ombra e a casa utilizza dei prodotti solari che rendano l’abbronzatura più duratura.

Adesso tocca a te, descrivici come sviluppi la tua abbronzatura uomo, e come la mantieni.

 

 

Ricorda anche di seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM