8 film di Meryl Streep a seconda del tuo stato d’animo

8 film di Meryl Streep a seconda del tuo stato d’animo

Meryl Streep ha una grande quantità di film realizzati, e puoi sceglierne uno, per ogni tuo stato d’animo. Da Mamma mia, al Diavolo veste Prada, La Mia Africa, e tanti altri. Per celebrare il 71esimo compleanno dell’attrice americana, vi suggeriamo 8 suoi film, che forse non hai mai visto, oppure puoi rivedere nei prossimi giorni.

Meryl Streep, una delle migliori attrici degli ultimi tempi

Grandissima attrice, dal carattere forte e grande lottatrice. Non si é mai fermata davanti a nessuno, arrivando perfino a sfidare il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Le sue qualità di attrice, in oltre sono migliorate anno dopo anno, svariando fra tantissimi ruoli e personaggi diversi l’uno dall’altro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da eurocapelli.com (@eurocapelli) in data:

Per uno stato d’animo da rallegrare. Mamma Mia

Se hai avuto una giornata difficile, e l’umore non é dei migliori, un bel musical come Mamma Mia é l’ideale. Meryl Streep canta e balla al ritmo delle canzoni degli ABBA. E anche per te sarà difficile non mantenere il ritmo.

I Ponti di Madison Country
I Ponti di Madison Country

 

Il romanticismo di “I Ponti di Madison Country”

Che dire della coppia Meryl Streep e Clint Eastwood, una delle più romantiche della storia del cinema. Lei é una donna che vive in campagna, con la sua famiglia. Ama la sua vita tranquilla e un pò noiosa, fino a che non incontra un fotografo affascinante, per un film pieno di romanticismo e passione.

La mia Africa, un film per uno stato d’animo avventuriero

Un altro grandissimo film, famosissima la scena in cui Robert Redford lava la chioma di Meryl Streep. Una storia ricca di avventura, che ti farà venire il desiderio di viaggiare subito per il Kenya, film uscito nel 1985. Se ancora non lo hai visto, fallo assolutamente.

La mia Africa
La mia Africa

 

Meryl Streep, affascinante e cattiva in “Il Diavolo veste Prada”

Diamo per scontato, che questo film lo hai sicuramente già visto, in fondo stiamo parlando di uno dei più grandi successi cinematografici degli ultimi anni. Racconta in maniera intensa e divertente, il mondo della moda.

Suffragette, per uno stato d’animo combattente

In questo film non ha un ruolo da protagonista, però se vuoi vedere una pellicola interessante sul femminismo questa fa per te. La storia tratta della lotta, per ottenere il diritto al voto, da parte delle donne, ed é ambientata nel 1912

La donna forte di “Kramer contro Kramer”

Questo film le é valso un premio Oscar. Tratta di una donna, che chiede il divorzio perché infelice della sua vita familiare. Forte e decisa, intraprende una dura lotta per l’affidamento del figlio. Una storia drammatica, in cui Meryl Streep é magistrale, insieme da Dustin Hoffman.

Per uno stato d’animo volubile “La Scelta di Sophie”

Forse uno dei suoi personaggi più riusciti, in cui gioca alla perfezione con l’accento e interpreta una donna di origini polacche che arriva a New York, dopo essere sopravvissuta all’olocausto. Grazie a questo film ottiene il suo secondo Oscar (e primo da attrice protagonista).

The Iron Lady”

Fu molto indecisa se accettare questo ruolo, in quanto non amava particolarmente la figura di Margaret Thatcher. Alla fine non solo ha accettato, ma ha dato il meglio di se, ottenendo il suo terzo e al momento ultimo riconoscimento dall’Accademia. Una donna forte, che raggiunse il potere in un mondo di soli uomini.

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli
Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

Ginevra

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione. Amo la Moda, lo stile e il cinema Mi diletto a cucinare