40 Minuti di allenamento per la Quarantena

40 Minuti di allenamento per la Quarantena

Come possiamo mantenerci in forma in queste giornate di quarantena a causa del Coronavirus? Abbiamo seguito una diretta di uno dei più famosi Personal Trainer Spagnoli, Miguel Lordán, per vedere come realizzare un workout efficace anche a casa. Questa sezione é ideale per perdere peso e rimettersi in forma, senza dover essere un atleta.
[toc]

Esercizi per mantenersi in forma durante la quarantena

Forza e resistenza sono necessari per un allenamento Total HIT, come questo proposto dal Personal Trainer dei Vip spagnoli, Miguel Lordán. Il suo metodo di allenmeno ha moltissimi fan, e in questi giorni in cui tutti siamo obbligati a rimanere a casa, ci ha fornito un video gratuito, per seguire un buon metodo di allenamento. Ovviamente non é come avere un allenatore tutto per noi, o come una sezione in palestra, ma é sufficiente per mantenere un buon stato di forma. Quindi, cominciamo subito, con un bel pò di cardio e qualche peso, disponibile in casa o facilmente adattabile.

Per questo allenamento avremo bisogno di una sedia, due bottiglie di acqua e un telo di media lunghezza. Alleneremo tutto il corpo, con questa sezione intensa, ma semplice da realizzare. Pronti che si comincia.

 

Riscaldamento, una fase importantissima

Spesso il riscaldamento é molto sottovalutato, errore gravissimo, cominciamo con il muovere le braccia, scaldare le spalle e preparare il corpo all’allenamento, che nonostante sia in casa, sarà intenso.

Un allenamento efficace da fare in casa

Nonostante siamo obbligati a rimanere in casa, possiamo sempre realizzare un allenamento intenso con le cose di uso quotidiano. Ovviamente questi esercizi non possono essere paragonati con una sezione in palestra, ma é importante fare dell’esercizio fisico, anche restando in casa. Le bottiglie di acqua possono divenire un supporto per la pesistica, scordiamoci di aumentare la massa muscolare, ma per lo meno manterremo un pò di forza e mobilità. In questa situazione, la cardio ha un ruolo rilevante, perché realizzabile anche a corpo libero.

Di necessità virtù

Non possiamo avere un attrezzatura da palestra, eccetto rare eccezioni, quindi ogni oggetto casalingo é utile per allenarci. Se non dovessimo trovare nulla facilmente riconvertibile, esistono sempre le flessioni, addominali e squat. Allenarsi a casa é noioso, ma in questo caso necessario, non tanto per la prova costume, quanto per un equilibrio fisico e mentale.

Finito l’allenamento, é sempre necessaria la fase defaticante

Come per il riscaldamento, anche il defaticante é molto sottovalutato. Questa parte, che consente di stirare i muscoli in questi giorni é molto importante, perché raramente saranno sotto pressione. Quindi se vogliamo evitare i tipici dolori alla schiena o alla cervicale, non saltate questa parte dell’allenamento.

 

Fonte: Men’s Health

SEGUICI SU FACEBOOK – facebook.com/eurocapellimagazine – Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile

Ginevra

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione. Amo la Moda, lo stile e il cinema Mi diletto a cucinare